Ecco l'elenco degli appuntamenti per il mese di aprile con Dylan Dog, il fumetto horror cult della Sergio Bonelli Editore.

Il mese comincia il 05/04/2018 con Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi, n° 12.

Questa volta a essere ristampato, a colori vintage e in elegante formato cartonato, è un capitolo fondamentale della storia dell'indagatore dell'incubo, ovvero lo storico albo Morgana.  

Sinossi: È stata sepolta, ma ancora vive… In un mondo di sogni e di incubi, l'universo di Morgana. Ora quella dimensione di morte vuole fondersi con la nostra realtà e Madame Trelkovski, medium infallibile, è in allarme. Per Dylan Dog un arabesco di morte e di bellezza, di follia e di amore, che passa per le pagine di un fumetto e cade tra le braccia di Xabaras il negromante!

Il volume è completato da un ampio, inedito e illustratissimo apparato redazionale. 

Soggetto&Sceneggiatura: Tiziano Sclavi 

Disegni: Angelo Stano

Copertina: Gigi Cavenago

Colori: GFB Comics e Luca Bertelé

€ 4,16 

Morgana
Morgana

Disponibile dal 06/04/2018 il Dylan Dog Granderistampa n°70, con la copertina di Corrado Roi.

All'interno dell'albo:

Un mondo sconosciuto

Soggetto e sceneggiatura: Tito Faraci

Disegni: Ugolino Cossu 

Sinossi:  Una grande e antica famiglia, quella dei Barathon. Ma una famiglia che sembra condannata all'estinzione, da quando Jeff Barathon, l'ultimo della sua stirpe è scomparso insieme a tre amici. Il vecchio lord Barathon, suo nonno, è convinto che il segreto della sua sparizione sia custodito nella misteriosa e sinistra magione in cima alla collina che fronteggia la residenza padronale, ma chi, eccettuato Dylan Dog, sarebbe propenso a prendere in esame l'ipotesi di una casa maledetta?

La bestia

Soggetto e sceneggiatura: Michele Medda

Disegni: Giampiero Casertano

Sinossi: Rick Samson è avviato a diventare un'autentica stella del cinema. Possiede qualcosa che agli altri manca… La "bestia", dice lui; una energia primordiale che dona alla sua recitazione un'espressività senza pari. Peccato che questa energia non si limiti ad applicarla soltanto al suo lavoro! Eh già, perché Rick è davvero un brutto tipo, soggetto a spaventosi accessi di collera, tanto repentini, quanto violenti. Che quella "bestia" non sia soltanto una metafora della sua arte? Dylan ne è convinto e cercherà, del tutto inutilmente, di mettere in guardia la compagna di Samson, l'adorabile, dolcissima Julianne…

Il pifferaio magico

Soggetto e sceneggiatura: Paola Barbato

Disegni: Luigi Piccatto

Sinossi: Torna in scena Safarà. La bottega che vende l'impossibile può contare su clienti speciali, ma speciali davvero, di quelli che è meglio non deludere mai… Ebbene sì, esiste un tipo di cliente in grado di terrorizzare persino Hamlin, lo spettrale gestore di Safarà!, costretto per questo ad assumere Dylan Dog chiedendogli di ritrovare “costi quel che costi” un oggetto molto, molto prezioso: il leggendario Piffero reso famoso dalla fiaba dei fratelli Grimm. 

Dylan Dog granderistampa
Dylan Dog granderistampa

Il 20/04/2018 sarà il turno del quadrimestrale Super Book N°74, copertina di Claudio Villa.

Contiene: 

Il santuario

Soggetto e sceneggiatura: Paola Barbato

Disegni: Giovanni Freghieri

Sinossi: Su di un'isoletta, non distante dal luogo in cui Dylan Dog ha detto addio al suo vecchio amico Birdy, alcuni testimoni dichiarano di aver visto un misterioso “uomo uccello” alla guida di un esercito di volatili. Per l'Old Boy svelare la verità su questa storia è una questione personale che lo porterà nel mezzo di una sanguinosa guerra.

La vicina di casa

Soggetto e sceneggiatura: Pasquale Ruju

Disegni: Val Romeo

Sinossi: Facciamo conoscenza con la bella, solare e dolcissima Deanna Winston, seguendone le buffe vicissitudini quando si trasferisce nella capitale inglese, per l’esattezza a Craven Road, per cercare lavoro e inseguire disperatamente il suo sogno d’amore nei confronti di un certo vicino di casa…

Super Book
Super Book

Il numero inedito della serie regolare sarà disponibile dal 28/04/2018, quando troverete in tutte le edicole l'albo N° 380Nessuno è innocente.

Sinossi: Che cos'ha a che fare l'arresto dell'Indagatore dell'Incubo con un incidente automobilistico durante il quale l'ispettore Carpenter ha perso la vista? È veramente Dylan il colpevole, come sembra? E qual è stato il ruolo di Bloch, anch'egli sotto accusa per gli anni trascorsi a passare nascostamente all'Old Boy dati sensibili e giudiziari riservati?

 

Soggetto e sceneggiatura: Paola Barbato

DisegniFranco Saudelli

Copertina: Gigi Cavenago

€ 3,50