Sappiamo che Stephen King negli ultimi anni ha cercato di riunire in un unico universo tutte la sue opere. I suoi libri sono così riusciti a disegnare un’oscura e contorta mappa del New England che la serie Castle Rock ha intenzione di raccontare.

Ma la serie Hulu non sarà l’unica a portare sullo schermo gli scritti del Re, sono molte le trasposizioni dei romanzi di King di prossima uscita.

Cominciamo proprio dalle serie tv.

Castle Rock: prima stagione

La serie prodotta dalla Bad Robot di J.J. Abrams, in associazione con Warner Bros. Television, unirà diversi temi e personaggi tratti dai romanzi di King sfruttando la città di Castle Rock come ambientazione.

Mr. Mercedes: seconda stagione

Continuano le indagini dell’ex detective Bill Hodges, personaggio al centro della trilogia composta dai romanzi Mr. Mercedes, Chi perde paga e Fine turno. I nuovi 10 episodi dello show saranno scritti da David E. Kelley e Dennis Lehane.

La Torre Nera: prima stagione

Sarà Amazon a sviluppare la serie tratta dalla saga composta da otto libri che racconta la storia di Roland Deschain. L’ultimo pistolero del Mid-World vaga alla ricerca di un edificio magico conosciuto come Torre Nera.

L’ombra dello scorpione: miniserie

A occuparsi di questa trasposizione dovrebbe essere Josh Boone. Il regista ha svelato che l’adattamento sarà una miniserie di poche puntate e che la sceneggiatura cercherà di essere il più fedele possibile al romanzo.

Insomnia: VR series

Il produttore esecutivo Lloyd Segan sta progettando con Stephen King la realizzazione di una VR Series tratta dal romanzo Insomnia. Potrebbe essere Google a finanziare il progetto.

Passiamo ora ai film.

IT – Parte 2

Il secondo capitolo dell’adattamento di Andy Muschietti sarà ambientato ai giorni nostri e racconterà dei membri del Club dei Perdenti, ormai adulti. Il gruppo sarà costretto a confrontarsi ancora un volta con il terribile Pennywise.

Doctor Sleep

Sarà Mike Flanagan a dirigere l’adattamento di questo romanzo di King. Il libro segue le vicende di Danny Torrance. Il figlio del guardiano dell’Overlook Hotel, Jack Torrance, è ormai adulto e cerca di uscire dal tunnel dell’alcolismo e contemporaneamente riacquisisce il dono della Luccicanza.

Pet Sematary

Paramount produrrà un nuovo adattamento di Pet Sematary. A dirigere il remake, che racconterà la storia della famiglia Creed, saranno Kevin Kolsch e Dennis Wildmyer.