Cut-Up Publishing nasce nel 1999, fondata da Fabio Nardini, con lo scopo di dare finalmente dignità ai cultori della letteratura e del fumetto di genere Horror e Splatterpunk anche in Italia, sorta dal nucleo redazionale della rivista Cut-Up Magazine dell’Immaginario e dal laboratorio culturale B52 che miscelava teatro d’avanguardia e Fantascienza, fumetto d’autore e musica rock, narrativa New Gothic e cinema di serie B.

Nel corso degli anni Cut-Up Publishing ha maturato un progetto editoriale innovativo alla (ri)scoperta dei migliori autori e dei grandi maestri italiani e internazionali (con opere tradotte in italiano per la prima volta). Nel 2015 è diventato editore partner della Horror Writer Association.

Tra i vari titoli pubblicati negli ultimi due anni segnaliamo DALL’ALTRA PARTE: 26 storie inquiete, una raccolta di racconti scritti da Moreno Burattini e illustrati da diversi fumettisti (il volume contiene anche una storia inedita di Zagor); MAR DULCE: Acqua, Amore, Morte di Peter Straub, Caleb Battiago, Paolo Di Orazio, Stefano Fantelli; CARNE CRUDA: Giardini delle delizie di Richard Laymon e Caleb Battiago; BELLISSIME E PERVERSE: Le eroine del fumetto Horror ed Erotico di Antonio Tentori e Fabio Giovannini.

Ad arricchire il catalogo di Cut-Up Publishing troviamo anche Joe Lansdale, Ramsey Campbell, Robert R. McCammon, Luigi Bernardi, Onofrio Catacchio, Susanna Raule, Armando Rossi, Sergio Ponchione e molti altri.

A Cartoomics, dal 9 all’11 marzo, Cut-Up Publishing presenterà in anteprima sette nuovi volumi a fumetti, quattro cartonati e tre brossurati, che andranno in distribuzione dal 15 marzo:

LE MASCHERE DELL’ORRORE, di Stephen King e AA.VV.

IL NEGROMANTE e altri incubi, di Moreno Burattini e Stefano Andreucci

ZERO: Troppo giovane per morire, di Leonardo Valenti e Dario Viotti

SESSANTOTTO e dintorni, di Davide Barzi e Oskar

NO NAME: Di Cloni e declini, di Davide Barzi e Oskar

IL BAMBINO DEI MOSCHINI n. 2: Doppia invasione!, di Paolo Di Orazio e Andrea Domestici

CADAVERI E POLPETTE n.1: Buongiorno mondo di zombi!, di Paolo Di Orazio

Tutte le novità sono già disponibili sullo store online dell’editore, con la consegna gratuita.

www.cut-up.it

facebook.com/cutupedizioni