Nero Press Edizioni presenta, per la Collana Intrecci, un nuovo eBook intitolato Il Crepuscolo degli Eccelsi, un urban fantasy gotico a tinte horror, che ha come protagonista un vampiro, scritto da  Umberto Ceretoli.

Sinossi: Londra, 2056. Un ragazzo viene gettato da un camion in autostrada e travolto da un autoarticolato. Timothy Pollard, pluridecorato investigatore di Scotland Yard che il procuratore Hopkins è deciso a licenziare, si occupa del caso ma scopre che il corpo del giovane  scompare dall'obitorio e che le telecamere registrano tutto fuorché lui. Pollard si trova invischiato in una scia di sangue che collega efferati omicidi che conducono a Roger de Tosny, vassallo di Guglielmo il Conquistatore. 

De Tosny è un vampiro millenario assuefatto alla vita della decadente e distopica società inglese e vive protetto dai servizi segreti e da una setta di suoi simili, la Fratellanza degli Eccelsi: dopo aver ritrovato la sete di sangue inibita il secolo precedente dal dottor Freud, decide di affrancarsi dal governo inglese e di dare nuova vita ai vampiri schiavi di Sua Maestà. Le vite di Roger e Timothy si intrecciano quando il vampiro scopre che la figlia del poliziotto, Deborah, è la reincarnazione della moglie Godehildis, strappatagli dai vassalli di Guglielmo; per riconquistarla, de Tosny è disposto a fare qualsiasi cosa, persino a sfidare la stessa Fratellanza..

Autore: Uberto Ceretoli, classe 1975, laureato in Scienze Politiche vive e lavora a Parma. Appassionato di scrittura e arte della guerra e di storia medioevale è autore di diversi racconti e romanzi a tema fantastico. Il primo romanzo è un’opera scritta con Marco Bonati dal titolo Uomini in bilico (Oppure, 2006), seguito dai fantasy Il Sigillo del Vento (Asengard, 2007) e Il Sigillo della Terra (Asengard, 2009). Negli anni successivi pubblicherà lo steampunk Codex Gilgamesh (Dunwich, 2013), il med-fantasy L’ira di Demetra (Plesio, 2015), e di nuovo uno steampunk, Codex Innsmouth (Dunwich, 2016), e, ancora con Bonati,  Inganno Diabolico (IoScrittore, 2016).

Il crepuscolo degli Eccelsi

Autore: Uberto Ceretoli

Editore: nero press

Lingua: Italiano

Formato: Ebook

ISBN: 9788885497146

Data di uscita: 19 febbraio 2018

Euro: 1.49