Sono passati 8 anni dall’uscita dell’ultimo lungometraggio di John Carpenter, l’horror The Ward con protagonista Aber Heard.

In questi ultimi anni Carpenter non è però certo rimasto con le mani in mano, oltre a dedicarsi alla sua carriera da musicista è coinvolto nella realizzazione di Halloween di David Gordon Green, in uscita a ottobre. È inoltre stato recentemente annunciato che dirigerà almeno l’episodio pilota della serie Tales for a Halloween Night, adattamento dell’omonima graphic novel antologica.

Ma a quando un nuovo lungometraggio?

Galeotto fu il video musicale di Christine – La macchina infernale dello scorso anno, diretto e interpretato da Carpenter, che pare abbia risvegliato nel regista il desiderio di tornare dietro la macchina da presa.

A rivelarlo lo stesso Carpenter nel corso di un’intervista: “Lo scorso autunno ho realizzato il video musicale di Christine ed è stato divertente, mi è piaciuto farlo. È stato davvero divertente.”

Quando gli è stato chiesto se avesse voglia di fare un altro film ha risposto: “Certo, se è quello giusto. Non è escluso. Sto lavorando a un paio di idee. Adoro dirigere e adoro anche il panico che ne deriva.”