Stefano Cardoselli è un artista toscano, noto in tutto il mondo per i suoi disegni portentosi.

Collabora con importanti realtà del fumetto americano, pubblicando regolarmente su Heavy Metal Magazine ed altri importanti editori tra cui: 2000AD, Troma Ent. Simon & Schuster, Scout Comics e Caliber Comics. È presente su Rolling Stone, Time Magazine ed è considerato dal Corriere della Sera come facente parte della corrente artistico/letteraria Generazione Pulp, nata a metà degli anni '90.

Nel suo curriculum di tutto rispetto sta per aggiungersi un nuovo, interessantissimo progetto horror a fumetti: Armagedoom Factory!

Ideata con la collaborazione degli sceneggiatori Andrea Amenta e Taffeta Darling e con il colorista Tommaso Devito, questa nuova iniziativa parte con:

Hell Cross Issue #1 The road of hell is paved with good intentions: storia scritta da  Andrea Amenta e Stefano Cardoselli che la disegnerà.

Hell Cross, tavola
Hell Cross, tavola

Sinossi: Eden, è la città perfetta. Ha tutto ciò che puoi desiderare. Creata dall'uomo a sua immagine e somiglianza. Un luogo in cui i vizi e le virtù convivono nel loro massimo splendore e libertà. Controllata da un sistema incrollabile, in cui l'omicidio non è contemplato… Fino ad ora!! Un killer accumula vittime. Ce ne sono tredici per essere esatti. Tuttavia, l'attenzione dei media è centrata sulla morte di un anziano manager, membro della Eden Corporation, la società che controlla il 60% del mercato globale in ogni settore for-profit. Sono i creatori e i fondatori di Eden City.

Travis J. Pride, un veterano della polizia metropolitana di New York, ora impiegato da Eden City, ha il compito di indagare su questa serie di omicidi che stanno scuotendo un sistema, apparentemente impeccabile. Una serie di sanguinosi delitti fa tremare Eden City!  Ogni indizio suggerisce una ragione, ogni prova indica una certezza, se il flusso di sangue non viene fermato, sicuramente continuerà il suo corso. La morte di solito non porta parole, ma una parola è un preludio alla morte, un nome: Frank.

È stata lanciata una campagna Kickstarter per la realizzazione della serie: qui trovate tutti i dettagli e tutti i modi per poter sostenere il progetto.

Ma non è tutto!

Tra le novità del 2018 per Stefano Cardoselli ci sarà una collaborazione con l'italianissima Cut up Publishing, per la quale sta realizzando un horror a tinte forte, inedito, disegnato con uno stile unico: Sunshine Doom 1971.

Maggiori dettagli, appena disponibili.