Arriverà su Netflix il 17 gennaio Godzilla: Planet of the Monsters, il primo capitolo della trilogia cinematografica della Polygon Pictures, che è stato distribuito nelle sale cinematografiche giapponesi lo scorso novembre.

Alla regia Kobun Shizuno e Hiroyuki Seshita su sceneggiatura di Gen Urobuchi.

Sinossi: Ultima estate del 20° secolo. Quel giorno, la razza umana scopre di non essere l’unica a dominare sul pianeta Terra.

Emergono mostri giganteschi noti come kaiju e la creatura che potrebbe distruggerli tutti: Godzilla. Dopo mezzo secolo di guerra contro i kaiju, gli uomini, ripetutamente sconfitti, decidono di fuggire dalla Terra.

Nel 2048 solo coloro che sono stati scelti dall’I.A. sotto il controllo del governo centrale salgono a bordo della nave interstellare migrante Aratrum e partono per “Cetus: Pianeta Tau e” a 11.9 anni luce di distanza dalla Terra.

Tuttavia le differenze delle condizioni ambientali tra la Terra e Tau sono ben oltre le previsioni e non c’è modo di sopravvivere per la razza umana.

Un giovane uomo di nome Haruo è a bordo della nave di migranti. I suoi genitori sono stati uccisi da Godzilla proprio davanti ai suoi occhi quando aveva 4 anni, fin da allora egli ha avuto un solo pensiero in mente, per venti anni: tornare indietro sulla Terra e uccidere Godzilla.

Dato che non c’è speranza di migrare su altri pianeti, il gruppo “Ritorno alla Terra” di cui fa parte Haruo, diventa la maggioranza sulla nave. Mentre le condizioni di vita peggiorano, decidono quindi di provare una viaggio a lunga distanza nell’iperspazio.

La Terra alla quale finalmente ritornano è però 20.000 anni avanti nel tempo ed è diventata un mondo sconosciuto, dominato  da un ecosistema al cui vertice c’è Godzilla. Riuscirà la razza umana a riprendersi indietro la Terra? e quale sarà il destino di Haruo?

Questo sarà il 32esimo film ispirato al franchise Godzilla e prima versione animata che arriverà sulla piattaforma Netflix il 17 gennaio.