Dopo il successo del Volume 1 dell’antologia annuale di racconti horror in lingua inglese The Beauty of Death, opera finalista al Bram Stoker Awards 2016, Independent Legions annuncia la disponibilità del Volume 2: The Beauty of Death 2 – Death by Water, a cura di Alessandro Manzetti e Jodi Renee Lester, contenente 39 racconti (a tema, per oltre 560 pagine) delle più importanti firme horror a livello mondiale, tra i quali Clive Barker, Peter Straub, Ramsey Campbell, Caitlín R. Kiernan, David J. Schow, Dennis Etchison, Edward Lee, John Langan, Adam Nevill, Brian Evenson, Lucy Tayor, Lucy Snyder, Lisa Morton, Stephen Gregory, e di alcuni interpreti italiani.

Le opere di autori Italiani inserite in questa antologia: PERISCOPE OF THE DEAD di Paolo Di Orazio; THE GORGE OF CHILDREN di Daniele Bonfanti; BY THE SEA di Alessandro Manzetti (che è anche editor dell’antologia); EVEN THE STARS FALL di Nicola Lombardi; tutti autori membri della Horror Writers Association.

Come già accaduto con il Volume 1 di The Beauty of Death, pubblicato a Giugno 2016, che conteneva sette racconti di autori Italiani, finalmente alcuni dei nostri migliori interpreti iniziano a far parte di progetti internazionali, in lingua inglese, di una certa portata e visibilità, insieme ai grandi maestri anglosassoni.

L’antologia contiene i seguenti racconti: THE DEEPEST PART OF THE OCEAN di Joanna Parypinski; YOU WILL COME TO NO HARM IN WATER di Lucy Taylor; WALKING ON WATER di Dona Fox; A JOURNEY OF GREAT WAVES di Eric J. Guignard; ANTUMBRA di Lucy Snyder; THE DROWNING OF COLIN HENDERSON di Stephen Gregory; THE FOURTH BELL di Daniel Braum; THE TARN di Simon Bestwick; THE BALLAD OF BALLARD AND SANDRINE di Peter Straub (Ristampa); THE DOUBLE LENS di Lisa Mannetti; THE GORGE OF CHILDREN di Daniele Bonfanti; RAISED BY THE MOON di Ramsey Campbell (Ristampa); DROWNING di Gregory L. Norris; UNDERWATER FERRIS WHEEL di Michael Bailey (Ristampa); THE OLD WOMAN AND THE SEA di Marge Simon; IN THE DREAMTIME OF LADY RESURRECTION di Caitlín R. Kiernan (Ristampa); TO TAKE THE WATER DOWN AND GO TO SLEEP di Frazer Lee; PERISCOPE OF THE DEAD di Paolo Di Orazio; WET SEASON di Dennis Etchison; WINGS MADE FROM WATER di John Palisano; COME UP di Brian Evenson; BORN OF DARK WATERS di Michael H. Hanson; SEA SLUG di Edward Lee (Ristampa); EVERY BEAST OF THE EARTH di Tim Waggoner; NIGHTHAWK AND LONE WOLF di Gene O’Neill; SIREN di Jonah Buck; GILLS di David J. Schow (Ristampa); THE EVERLASTING di Anthony Watson; RIVER WATCH di Bruce Boston (Ristampa); FRESH CATCH di Michael A. Arnzen; HIPPOCAMPUS di Adam Nevill (Ristampa); A SONG ONLY PARTIALLY HEARD di John Langan; BY THE SEA di Alessandro Manzetti (Ristampa); SCAPE-GOATS di Clive Barker (Ristampa); THE WASH di Lisa Morton; JUST WATCH ME NOW di Jodi Renée Lester (Ristampa); THE HIKER di Jeremy Megargee; EVEN THE STARS FALL di Nicola Lombardi; ORI di Adam Millard.

Il libro, una delle pubblicazioni di genere più attese e importanti sul mercato internazionale, è disponibile su Amazon, in edizione cartacea e digitale.

Per chi non conosce la filosofia editoriale di Independent Legions, la pubblicazione di titoli in lingua inglese non è estemporanea all’interno della loro offerta che si compone di due diversi cataloghi: uno dedicato al mercato estero, con titoli in lingua inglese (di autori anglosassoni), e l’altro dedicato al mercato Italiano, con titoli in Italiano (per la maggior parte di autori anglosassoni, da noi tradotti).

I due cataloghi non propongono semplicemente le stesse opere in italiano e inglese, ma due offerte completamente diverse, mirate per mercati e lettori differenti.