Mindbender narra degli sconvolgenti poteri della mente umana, è un lungo viaggio attraverso la follia. Dopo aver conquistato gli States, pubblicato dalla Scout Comics, il fumetto horror di James Pruett e Federico De Luca approda anche in Italia con il marchio Weird Book nella collana Weird Comics.

Mindbender narra la storia di Alex Oberman, testimone all’età di sette anni della macabra morte dei suoi genitori, vittime di una terribile esplosione causata per mano sua (o più precisamente) dalla sua mente. La tragedia lo spinge in uno stato catatonico, è come imprigionato in se stesso. Per oltre sedici anni Alex non proferisce parola o compie movimenti volontari fin a quando un giorno si sveglia e scopre di avere dei poteri quasi divini. Avendo il corpo di un ventitreenne e la mente di un bambino non sa esattamente come controllare le sue nuove abilità e cerca un santuario di conoscenza in un piccolo gruppo di disadattati emarginati, che sembrava attendere la sua ascensione. Alex ha molte domande che gli riempiono la mente, la più importante delle quali è: “La pazzia che mi è stata diagnosticata è, in realtà, una forma di salvezza dalla follia che dilaga in questo nuovo mondo nel quale mi trovo?”. In effetti, più cose scopre, più si chiede se non fosse lui il pazzo, ma sia il mondo che è divenuto un regno di follia.

«Siamo felici di annunciare questa importante iniziativa – ha sottolineato Luigi Boccia (direttore editoriale di Weird Book) – che è frutto di una sinergia tra la casa editrice e lo studio creativo, e che ci permetterà di importare nel nostro paese titoli molto interessanti e che hanno avuto successo in America. Un esempio è Heavenly Blues, i cui diritti cinematografici sono stati acquisiti dalla 51 Mind, casa di produzione che collabora con Mtv.»

Per ordini e informazioni www.weirdbook.it

SCHEDA TECNICA

Titolo: Mindbender 1

Autore: J. Pruett, F. De Luca

Editore: 73MM

Collana: Weird Comics

Genere: Fumetti

Pagine: 32

Prezzo: € 6,50

Formato: 17 x 26 cm

Caratteristiche: spillato

Colore: colore

Data di uscita: dicembre 2017