Si è svolto nell'ambito del Lucca Comics & Games il panel incentrato sulle novità editoriali riguardanti Dylan Dog alla presenza di Roberto Recchioni, Franco Busatta e Michele Masiero.

La prima notizia riguarda Tiziano Sclavi il cui romanzo Nero diventerà un fumetto che sarà realizzato da Emiliano Mammuccari.

Due gli appuntamenti imperdibili previsti per il prossimo anno. Nell'estate 2018 uscirà l'atteso albo di Dylan Dog scritto da Dario Argento, coadiuvato alla sceneggiatura da Stefano Piani per i disegni di Corrado Roi. In autunno avrà invece inizio il Ciclo Meteora, verranno cioè pubblicati dodici albi dell'Indagatore dell'incubo caratterizzati da una continuity serrata e il primo sarà firmato da Recchioni. 

Dopo il crossover con Dampyr, la formula verrà riproposta con Morgan Lost. Questa volta si tratterà però di un volume unico firmato ancora una volta da Recchioni e da Claudio Chiaverotti

Chiaverotti tornerà inoltre a scrivere per Dylan Dog, si occuperà della sceneggiatura di tre episodi collegati tra loro e incentrati su Mana Cerace, mostro apparso per la prima volta in Il buio (Dylan Dog 34 di Chiaverotti e Piero Dall'Agnol). La trilogia sarà ospitata dalla collana Old Boy

In arrivo anche la nuova collana scritta da Sclavi, Dylan Dog – I racconti di domani, di cui non è ancora stata fissata la data di uscita, sappiamo però che il primo albo sarà disegnato da Gigi Cavenago.

E ancora il Grouchomicon dal quale è rimasta fuori più di una storia, gli inediti verranno perciò pubblicati in un formato ancora da stabilire, insieme a quelle già presenti nel cofanetto, ma in un'edizione più economica. 

Anche Leo Ortolani sta lavorando a una storia di Dylan Dog.

Il numero 400 di Dylan Dog sarà infine scritto da Recchioni e vedremo il nostro eroe in versione anziana, è stato però precisato che non si tratterà di quello del Il pianeta dei morti