Dracula Untold (2014) diretto da Gary Shore fu massacrato dalla critica ma ottenne un inaspettato successo al botteghino. Il film incassò ben 217 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di un investimento di 70 milioni.

In origine Universal Pictures aveva dichiarato che Dracula Untold sarebbe stato il primo film del loro nuovo universo di mostri. L'idea fu accantonata velocemente all'annuncio del Dark Universe, il cui primo film è stato La mummia (un flop su tutti i fronti).

Luke Evans, che ha interpretato Dracula nel film, non si arrende e si dichiara pronto per ritornare a indossare i panni del vampiro più famoso di sempre in un eventuale nuovo film, o sequel:

Fu un processo davvero piacevole per me. Credo che abbia alcuni difetti, sicuramente, ma ho ricevuto degli ottimi feedback in merito e ci sono molte persone che mi chiedono quando ci sarà il sequel. Il finale fu molto aperto, e Dracula è un personaggio che potrebbe trascendere il tempo e diversi periodi storici. Staremo a vedere. Mi piacerebbe riprenderlo in qualche contesto, ma sinceramente, come voi ne so davvero poco di quello gli Universal Studios hanno in mente. Non ne ho idea, davvero”.

Le parole dell'attore saranno accolte? Non ci resta che attendere qualche news o conferma da parte della Universal Pictures.