In attesa dell’uscita anche nelle sale italiane di IT, il regista Andy Muschietti ha espresso il desiderio di poter adattare per il grande schermo un altro romanzo di Stephen King: Pet Sematary, già arrivato al cinema nel 1989 per la regia di Mary Lambert

Sono molto affezionato a Pet Sematary e lo sarò fino al giorno della mia morte. Sogno da sempre di farne un film” ha dichiarato Muschietti.

Vedremo chi riuscirà ad accaparrarsi per primo i diritti” ha continuato sua sorella Barbara. “Pet Sematary è il primo libro che abbiamo letto e l’abbiamo amato moltissimo, forse perché è il libro più personale di King”. 

I diritti del romanzo sono attualmente detenuti da Paramount Pictures, casa produttrice dell’adattamento del 1989 che non sembra però interessata a realizzare una nuova versione cinematografica dell’opera. 

Spero davvero che ci sia data la possibilità di girare un nuovo adattamento, ma se lo faremo dovremo rendere giustizia al libro, così come abbiamo fatto con IT”. Ha aggiunto Barbara. “Gli script che abbiamo letto fin’ora, le sceneggiature che abbiamo visionato, non sono buone, non sono a nostro parere pienamente rappresentative del romanzo”.