Netflix ha realizzato l’adattamento di 1922, uno dei racconti più noti di Stephen King che si è detto molto soddisfatto del risultato.

Queste le sue parole: “Non potete perdervi questo film. Credo che uscirà a ottobre, io ho visto un primo montato e non riesco a togliermelo dalla testa. È davvero inquietante!

1922 è tratto dall’antologia Notte buia, niente stelle uscita nel 2010 e racconta la storia di Wilfred James, un agricoltore che uccide l’avida moglie che voleva sottrargli tutti i suoi averi. Presto però il suo misfatto torna a perseguitarlo e la sua vita inizia a sgretolarsi in modi inaspettati.

Il 2017 sarà una grande annata per tutti gli appassionati del re. Tre le serie tv tratte dai suoi lavori: The Mist, Mr. Mercedes e Castle Rock, sul grande schermo sono invece approdati La Torre Nera e IT. Netflix infine ha prodotto due adattamenti delle opere di Stephen King: 1922 e Il gioco di Gerald.

Lo stesso King ha provato a dare una spiegazione di questo suo straordinario successo: “Secondo me non è un caso. Credo che 22.11.63 di Hulu abbia dato una spinta a Mr. Mercedes, trasmesso da Audience Network. Ora c’è anche un grande appetito di materiale sui servizi di streaming e J.J. Abrams sta lavorando a Castle Rock. O magari è successo tutto per puro caso, non lo so!

1922 vedrà Thomas Jane nei panni del protagonista e approderà su Netflix a partire dal 20 ottobre.

Completano il cast Dylan Schmid, Kaitlyn Berbard, Brian D’Arcy James e Neal McDonough.