Debutta oggi nelle sale americane il primo capitolo di IT, l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Stephen King diretto da Andy Muschietti. La produzione del sequel non è stata ancora annunciata ufficialmente, ma sappiamo che lo script della seconda parte è già pronto.

Il secondo capitolo sarà ambientato ai giorni nostri e racconterà dei membri del Club dei Perdenti, ormai diventati adulti, che saranno costretti a confrontarsi ancora una volta con Pennywise.

Durante un’intervista Bill Skarsgard, l’attore che veste i panni del clown, si è lasciato sfuggire alcune indiscrezioni:

Quello che posso dire è che nella seconda parte verrà approfondito il personaggio di Pennywise, scopriremo qualcosa in più su di lui e assisteremo al suo profondo cambiamento nell’arco della storia. Gli spettatori resteranno stupiti dalla psicologia che si nasconde dietro questo essere transdimensionale.

IT – Parte 1 uscirà nella sale italiane il 19 ottobre e vedrà protagonisti i piccoli membri del Club dei Perdenti interpretati da Finn Wolfhard, Jack Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor