Andrà in onda il 10 settembre su FX la penultima puntata di The Strain, dal titolo The Traitor. L’episodio è scritto da David Weddle e Bradley Thompson e diretto da Jennifer Lynch.

SPOILER

Come era prevedibile, nello scorso episodio abbiamo assistito alla morte di Setrakian, ma le indicazioni che il Professore ha lasciato al resto del gruppo sono più che precise. Sta ora a Fet, Quinlan, Eph, Gus e Dutch elaborare un piano comune per sconfiggere definitivamente il Maestro e liberare l’umanità dal suo giogo.

FINE SPOILER

Sinossi episodio 4x09: Un ospite inaspettato porta alla luce vecchi conflitti, alimentando il sospetto e il risentimento tra i membri del gruppo. Nonostante le divisioni, grazie alle informazioni di cui dispongono, i nostri eroi si preparano allo scontro finale con il Maestro. 

Nella quarta stagione vengono raccontati gli eventi a nove mesi dal disastro nucleare. Il mondo è caduto nell’oscurità, l’inverno nucleare permette ora agli strigoi di muoversi anche in pieno giorno. Il Maestro ha stabilito un regime totalitario e, sfruttando le paure della popolazione, ha creato un’alleanza chiamata “The Partnership”. L’umanità può scegliere se lavorare per i vampiri o morire.

Nel cast Corey Stoll, David Bradley, Jonathan Hyde, Kevin Durand, Ruta Gedmintas, Miguel Gomez, Richard Sammel, Max Charles e Rupert Penry-Jones.

The Traitor andrà in onda il 10 settembre trasmesso da FX.