Andrà in onda il 3 settembre su FX l’ottava puntata di The Strain, dal titolo Extraction. L’episodio è scritto da Liz Phang e diretto da Paco Cabezas.

SPOILER

Nello scorso episodio abbiamo assistito allo scontro che aspettavamo ormai da quattro anni: la resa dei conti tra Setrakian ed Eichhorst. Per quattro stagioni è stato questo il conflitto centrale di The Strain, una guerra che abbiamo imparato a conoscere attraverso molti flashback potenti e indimenticabili. Ma quella di Setrakian è una vittoria dolceamara, se anche abbiamo provato sollievo nel veder finalmente rotolare a terra la testa del nazista non possiamo che temere per la sorte del Professore. Setrakian deve morire per evitare di trasformarsi in ciò che ha odiato di più in tutta la sua intera esistenza: uno strigoi. O forse c’è ancora una via d’uscita?

FINE SPOILER

Sinossi episodio 4x08: Scosso per le perdite subite, il gruppo guidato da Setrakian si riunisce intenzionato a sconfiggere definitivamente il Maestro. Ma prima occorre individuarlo. I nostri eroi decidono di stanarlo seguendo le tracce dei suoi collaboratori umani, partiranno dalla blood farm che Dutch conosce fin troppo bene. 

Nella quarta stagione vengono raccontati gli eventi a nove mesi dal disastro nucleare. Il mondo è caduto nell’oscurità, l’inverno nucleare permette ora agli strigoi di muoversi anche in pieno giorno. Il Maestro ha stabilito un regime totalitario e, sfruttando le paure della popolazione, ha creato un’alleanza chiamata “The Partnership”. L’umanità può scegliere se lavorare per i vampiri o morire.

Nel cast Corey Stoll, David Bradley, Jonathan Hyde, Kevin Durand, Ruta Gedmintas, Miguel Gomez, Richard Sammel, Max Charles e Rupert Penry-Jones.

Extraction andrà in onda il 3 settembre trasmesso da FX.