Editoriale Cosmo ha recentemente rivelato la cover del primo volume della sua nuova serie originale Caput Mundi, I Mostri di Roma, che dà il via all'Universo Cosmo: nata da un’idea di Roberto Recchioni, creare un universo che sarà condiviso da più personaggi, proprio come quello Marvel o DC, e in cui sarà pietra fondante il suo personaggio e di Leomacs, Pietro Battaglia.

L'Urbe sta vivendo la sua notte più lunga. Non c'è ambientazione migliore per un mondo oscuro come il nostro, in cui non ci sono eroi, ma solo spietati predatori, come Pietro Battaglia. Roma è ormai diventata una città di lupi famelici, pronti a tutto per sbranare le loro prede. All'ombra del Colosseo è in corso una sanguinosa lotta per il potere, e il potere, si sa, genera mostri…

Caput Mundi, come suggerisce il titolo, è una serie ambientata a Roma, nei giorni nostri, caratterizzata da storie cupe e feroci, ambientate nel sottobosco criminale della capitale e con una forte componente horror.

Cast creativo:

Da un'idea di Roberto Recchioni

A cura di Giulio Antonio Gualtieri

Alle copertine: Marco Mastrazzo

Alla sceneggiatura: Michele Monteleone, Dario Sicchio, Giovanni Masi, Giulio Antonio Gualtieri e Roberto Cirincione

Ai disegni: Pietrantonio Bruno, Francesca Ciregia, Antonio Mlinaric, Ludovica Ceregatti, Stefano Manieri, Fabiana Mascolo, Alessio Moroni, con il fondamentale contributo ai layout di Elisa Di Virgilio.

 

Caput Mundi sarà composta da sei volumi, in formato bonellide, da 144 pagine l'uno, in edicola e fumetteria ogni mese da fine settembre.