Ospite della rassegna Cine&Comic Fest, Roberto Recchioni ha svelato alcune anticipazioni sul futuro di Dylan Dog

Il curatore della testata ha annunciato i nomi degli autori dei 12 albi autoconclusivi dedicati a Groucho, a scrivere le storie saranno: Maicol&Mirco, Giacomo Bevilacqua, Tito Faraci, Silvia Ziche, Alessandro Bilotta, Sergio Ponchione, Luca Enoch, Sio, Francesco Artibani, Giorgio Cavazzano, Paola Barbato, Luigi Piccatto, Riccardo Torti, Marco e Giulio Rincione, Tuono Pettinato, Dario Moccia, Jacopo Carmagni, Marco Bucci, Daw e Zerocalcare

I Grouchini, così sono stati ribattezzati gli albi, saranno presentati e venduti singolarmente al prossimo Lucca Comics &Games e arriveranno poi in libreria e fumetteria in un cofanetto unico. A Lucca, per pubblicizzare il lancio, è inoltre previsto il più grande raduno di sempre di sosia di Groucho.

In cantiere anche una miniserie- spinoff che racconterà il passato dei comprimari del mondo di Dylan Dog, dall’ispettore Bloch alla signora Trelkowski. 

Per quanto riguarda la nuova storia firmata da Tiziano Sclavi, questa uscirà prima in formato da libreria per poi arrivare in edicola. 

Per concludere, leggeremo una storia che radunerà nello stesso albo molti dei cattivi storici del mondo dell’indagatore dell’incubo, una sorta di team-up dei villian, operazione molto di moda nel mondo cinematografico.