IM Global e lo sviluppatore di giochi britannico Rebellion hanno finalmente trovato un accordo per trasformare Judge Dredd, personaggio dei fumetti creato da John Wagner e Carlos Ezquerra, in una serie tv live action dal titolo Judge Dredd: Mega City One.

Lo show sarà ambientato in un futuro in cui la East Coast degli Stati Uniti è diventata una megalopoli piena di criminali. L’idea è quella di rendere la serie un drama d’insieme su una squadra di poliziotti futuristici con il potere di essere anche giudici, giurie ed esecutori.

In un’intervista il produttore della serie, Jason Kingsley, ha dichiarato: “Una narrazione estesa renderà più semplice mostrare Mega City One e i suoi abitanti. Cercare di inserire tutto in un unico film di due ore sarebbe stato molto difficile. Ci vorranno almeno due anni, ma siamo ancora all’inizio della fase di lavorazione, quindi non è facile capire quanto ci vorrà realmente. La serie combinerà elementi macabri con la follia e con l’ironia. Mega City One è un posto meraviglioso, con 400 milioni di storie da raccontare”.