Sono finalmente iniziate ad Atlanta in Georgia le riprese del nuovo Godzilla che avrebbe dovuto intitolarsi Godzilla: King of the Monsters, Warner Bros. ha però pubblicato la sinossi del film senza fare nessun riferimento a questo titolo né a nessun altro.

Alla regia di questo secondo capitolo troviamo Michael Dougherty che si è occupato anche della sceneggiatura insieme a Zach Shields.

Sinossi: L’agenzia cripto-zoologica Monarch si trova ad affrontare un gruppo di mostri titanici, tra cui il mitico Godzilla che si scontra con Mothra, Rodan e il tricefalo King Ghidorah. Nel momento in cui queste antiche specie, un tempo credute mitologiche, risorgono, competono per la supremazia, lasciando l’esistenza dell’umanità appesa a un filo.

Nel cast di Godzilla 2 troveremo Kyle Chandler, Vera Farmiga, Millie Bobby Brown, O’Shea Jackson, Thomas Middleditch, Zhang Ziyi, Bradley Whitford, Charles Dance e Aisha Hinds. Ritroveremo anche Sally Hawkins e Ken Watanabe che nel Godzilla di Gareth Edwars interpretavano rispettivamente Vivienne Graham e il dottor Ishiro Serizawa.

Godzilla 2 è ambientato nello stesso universo narrativo di Godzilla e di Kong: Skull Island. I due mostri di scontreranno nel prossimo Godzilla vs Kong che sarà diretto da Adam Wingard.