Independent Legions Publishing, organizza la 1^ Edizione del Premio Laymon – premio annuale di narrativa horror dedicato a romanzi inediti in lingua Italiana di genere horror. L’iscrizione al concorso è gratuita e riservata agli autori di nazionalità italiana. Il premio prevede anche l'assegnazione di un premio speciale, 'La Casa della Bestia', la cui partecipazione è riservata agli autori Italiani associati alla Horror Writers Association. La giuria del Premio Laymon sarà composta dalla redazione di Independent Legions Publishing. Il giudizio della giuria è insindacabile. La giuria si riserva inoltre il diritti di non assegnare i premi a seconda della qualità delle opere presentate.

Per informazioni potete visualizzare l’intero bando sul sito.

Il Premio Laymon, dedicato a Richard Laymon (1947-2001), uno dei più grandi maestri dell'horror internazionale, e' stato uno scrittore americano con all’attivo più di 30 romanzi e 65 racconti. Laureato in lingua inglese all’Universita' di Willamette, nell’Oregon, prima di approdare al successo ha lavorato come insegnante e bibliotecario.

Ha goduto di un buon successo anche in Europa, in particolare nel Regno Unito con i romanzi La Carne (Fanucci, 1987) e Il Luna-park dell’orrore (Sperling & Kupfer, 1989) Vincitore del Bram Stoker Award® e di molti altri premi internazionali.

Independent Legions dell'autore ha pubblicato in lingua Italiana il romanzo l'Isola (Island, 1991),  i racconti: Herman (Herman, 1996), La Morsa (The Grab, 1982), Vibrazioni (Good Vibrations, 1996) nell’antologia eBook I Sogni del Diavolo (Settembre 2015) e Un Buon Posto Segreto (A Good Secret Place, 1993) nell’antologia eBook Danze Eretiche – Volume 1 (Dicembre 2015).  È ​in uscita a Ottobre 2017 la prima edizione del romanzo The Beast House (1986, secondo titolo della trilogia della Casa della Bestia, tuttora inedito in Italiano) e sono inoltre in programma, per pubblicazione tra il 2018 e il 2019 i seguenti romanzi dell’autore ancora mai tradotti in Italiano: Midnight’s Lair (1988), The Midnight Tour (1998) e Night in the Lonesome October (2001).