Arriverà nelle sale tra una settimana La mummia, film diretto da Alex Kurtzman su sceneggiatura di Jon Spaihts. Il nuovo trailer italiano ci introduce al Dark Universe, progetto che raggrupperà in un unico universo i mostri e gli dei di cui la Universal detiene i diritti.

Sinossi: Dalle sabbie dei deserti del Medio Oriente alle strade di Londra, la principessa Ahmanet, privata ingiustamente del suo futuro e sepolta in una cripta nelle profondità di un arido deserto, si risveglia ai giorni nostri. Ahmanet è pronta a spargere terrore per placare la sua sete di vendetta.

Nel cast Tom Cruise, Russell Crowe, Sofia Boutella, Annabelle Wallis e Courtney B. Vance.

Il prossimo capitolo della serie sarà La moglie di Frankenstein, diretto da Bill Condon, arriverà nelle sale a febbraio 2019. Le riprese del film inizieranno quest’anno, è plausibile dunque pensare che a breve verrà svelato il nome della protagonista femminile. Confermato Javier Bardem nel ruolo del mostro di Frankenstein.

Molti altri i progetti ai quali Universal sta lavorando: L’uomo invisibile con Johnny Depp, Il mostro della laguna nera con Scarlett Johansson, L’uomo lupo con Dwayne Johnson e il reboot di Van Helsing.

I film del Dark Universe sono tenuti insieme dall’esistenza della multinazionale Prodigium, guidata dal Dr. Henry Jekyll. Sottratta al controllo di qualsiasi governo e forte della conoscenza di pratiche sepolte sotto millenni di segretezza, Prodigium protegge gli uomini dall’incontro con il male che palpita dietro la sottile membrana del mondo civilizzato.

La mummia uscirà nelle sale italiane l’8 giugno