Il 31 maggio all’UCI Venezia Marcon e il 7 giugno all’UCI Bicocca verrà proiettato In a lonely place, il lungometraggio diretto da Davide Montecchi e distribuito da Meclimone Produzioni.

L’evento del 31 maggio, alle 21 all’UCI Venezia Marcon sarà presentato da Marco Bertozzi, docente di Cinema Documentario e sperimentale all’Università Iuav di Venezia, mentre quello del 7 giugno, alle 21 all’UCI Bicocca, sarà presentato da Davide Pulici, critico cinematografico e fondatore della rivista Nocturno. Davide Montecchi (regista) ed Elisa Giardini (cosceneggiatrice e produttore esecutivo) saranno presenti in entrambe le occasioni per rispondere a domande e curiosità sulla produzione. Lucrezia Frenquellucci (attrice) sarà invece presente solo all’appuntamento del 31 maggio.

In a lonely place parla d’amore, di passione, di ossessione. Un percorso che ci porta e ci invita ad attraversare insieme i comportamenti automatici, falsi, costruiti, per raggiungere la nostra essenza più profonda e vera. Una via a tratti bellissima, a tratti terribile. Una via di conoscenza. Questa è la fede del protagonista del film, Thomas, che solo la conoscenza di sé possa sconfiggere la morte e donare l’immortalità a chi la possiede. Ed è questo il grande regalo d’amore che ha preparato per Teresa, la ragazza che ama da sempre in segreto. Tutto è pronto nel grande hotel abbandonato. Lui la sta aspettando, sorridente, illuminato dalla luce del tramonto. Ma la conoscenza del sé per Teresa sarà spaventosa, angosciante e dolorosa. Come ogni rapporto d’amore.