L’estate scorsa avevamo riportato la notizia di un possibile coinvolgimento di Javier Bardem nell’Universo cinematografico dei mostri Universal.

A distanza di un anno, l’attore si è finalmente pronunciato sull’opportunità di ricoprire il ruolo del mostro di Frankenstein e ha confermato il suo interesse per il progetto:

Ne stiamo discutendo. Mi farebbe piacere far parte del film perché vestirei i panni di un personaggio iconico. Io e la produzione abbiamo le stesse idee. Per certo l’Universal risparmierebbe molti soldi per il makeup”.

Sembra che l’attore, attualmente impegnato con la promozione di Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, stia aspettando le reazioni di pubblico e critica di La mummia, in uscita l'8 giugno, prima di impegnarsi ufficialmente con Universal.

La Universal è al lavoro contemporaneamente su diversi progetti: L’uomo invisibile con Johnny Depp, La moglie di Frankenstein al quale dovrebbe partecipare Angelina Jolie, Il mostro della laguna nera con Scarlett Johansson, L’uomo lupo con Dwayne Johnson e il reboot di Van Helsing