Dopo aver dato vita a tre videogame, la saga di The Witcher sta per diventare una serie tv. Ad annunciare l’inizio dei lavori è stata Platige Image - casa che ha realizzato le  cinematiche della trilogia per PC e console – che produrrà lo show in collaborazione con Netflix.

La saga letteraria scritta dal polacco Andrzej Sapkowski racconta la storia di Geralt di Rivia, uno degli ultimi strighi, stirpe di cacciatori di mostri dotata di poteri speciali.

Sapkowski sarà consulente creativo della serie e si è detto entusiasta della volontà da parte di Netflix di realizzare uno show televisivo che sia fedele al materiale e ai temi originali che lo scrittore ha composto nell’arco di più di 30 anni.

Sean Daniel, Jason Brown, Tomas Baginski e Jarek Sawko saranno produttori esecutivi e Tomas Baginski, regista di tutti e tre i filmati di intro dei videogame di The Witcher, dirigerà almeno un episodio per stagione. Ancora non si conoscono invece i dettagli riguardo al cast o a eventuali altri registi della serie.

Restate su Horror Magazine in attesa di ulteriori dettagli.