Vi avevamo già annunciato la lavorazione della serie tv indipendente e non autorizzata ispirata a Dylan Dog

È finalmente pronto l'episodio pilotaDream of the Living Dead, dura 30 minuti, è girato in lingua tedesca ma disponibile con i sottotitoli in inglese e in italiano.

La serie è diretta dal regista austriaco Kevin Kopacka, affiancatto da Alex Bakshaev, ed è interpretata da Ford Everett, nei panni di Dylan, da Denise Ankel che interpreta Morgana, mentre Harry Baer sarà l’ ispettore Mahlow.

Il regista, fan dell'eroe ideato da Tiziano Sclavi, sembra voler rimediare ai disastri cinematografi ispirati al fumetto, come Dylan Dog – Il film del 2010, diretto da Kevin Munroe, che stravolge completamente la logica, gli intenti e il carattere del prodotto originale.

La serie, pur avendo dovuto cambiare i nomi dei personaggi perché non ha i diritti, cerca di rappresentare al meglio l'essenza del nostro Old Boy.

Se dovessero arrivare gli adeguati riconoscimenti dalla Sergio Bonelli editori, potrebbero essere realizzate delle nuove puntate. Gli autori sono infatti alla ricerca di finanziamenti ufficiali per proseguire il lavoro e realizzare altri 6 episodi che formerebbero la prima serie.

Pronti per la visione?