Sono terminate le riprese di The School, il nuovo film della Bronte Pictures ora in post-produzione, scritto e diretto da Storm Ashwood al suo debutto alla regia di un lungometraggio.

Sinossi: Amy Payne è un chirurgo di successo che cerca di coniugare i suoi doveri di medico e quelli di giovane madre di Timmy, ricoverato in coma. Rimproverata dal suo capo a causa dell’ossessione riguardo al risveglio del figlio, la donna si ritrova intrappolata in una scuola abbandonata. In questo luogo surreale, i bambini del suo passato tornano a tormentarla. Per riuscire a lasciare la scuola, Amy dovrà dimostrare di essere in grado di salvare suo figlio.

Le riprese del film si sono svolte nel Gladesville Mental Asylum, l’istituto più antico dell’Australia, fondato nel 1830, e teatro di crudeli pratiche punitive nei confronti dei pazienti. L’uso dell’elettroshock era comune così come frequenti erano le morti, sia tra i pazienti che tra gli impiegati, il manicomio accoglie infatti 1228 tombe di pazienti non identificati.

La società internazionale Cinema Management Group ha acquisito i diritti di vendita in tutto il mondo di The School, esclusi Australia e Nuova Zelanda. 

Nel cast Megan Drury, Nicholas Hope e Jack Ruwald.