Il gioco di Gerald sarà distribuito in esclusiva da Netflix in tutto il mondo entro fine anno. Alla regia del film basato sull’omonimo romanzo di Stephen King troviamo Mike Flanagan che si è occupato anche della sceneggiatura insieme a Jeff Howard.

Il produttore Trevor Macy, della Intrepid Pictures, è stato intervistato sul progetto che è attualmente in post produzione:

Sono un grande fan del libro e uno dei momenti più appaganti della mia vita professionale è stato mostrare il progetto a Stephen King che si è detto molto entusiasta al riguardo. La sfida maggiore è stata quella di rappresentare gli eventi che nel libro avvengono solo nella mente di Jessie. Ci siamo interrogati molto su come rendere l’introspezione psicologica di Jessie, fortunatamente Stephen King ha apprezzato il modo in cui l’abbiamo fatto e quindi credo che piacerà anche agli spettatori. L’adattamento è molto fedele al testo, ma abbiamo utilizzato un espediente narrativo che nel libro non c’è. Siamo davvero felici di avere l’approvazione di King e che anche lui ritenga sia un adattamento fedele. I fan del genere ameranno questo film.”

Il libro racconta la storia dei coniugi Gerald e Jessie Burlingame. Gerarld ammanetta sua moglie al letto durante un gioco erotico e mentre la donna è ancora legata, lui ha un infarto e muore. Jessie rimane quindi bloccata al letto, in balia di ricordi dolorosi e costretta a confrontarsi con i demoni a lungo sepolti nella sua mente e forse nascosti nell’oscurità della casa apparentemente vuota.

Carla Gugino sarà Jessie, mentre Bruce Greenwood interpreterà Gerald. Con loro nel cast anche Henry Thomas, Carel Struycken, Kate Siegel, Kimberly Battista, Chiara Aurelia, Brad Spiers e John Ceallach.