The Dwarves of Demrel, diretto da Chris Raney, è un film indipendente che mescola fantasy, steampunk, nani e umani, miniere e creature misteriose. Raney si è occupato anche della sceneggiatura del film insieme a Zachary Amundson.

Sono state lanciate due campagne Kickstarter di successo per questa pellicola. La prima è servita a finanziare la produzione iniziale, la seconda a implementare la miniera con architettura nanica e a sovvenzionare il trucco delle terribili creature che la popolano.

Sinossi: Un crollo imprigiona tre minatori nanici che si trovano a dover lavorare insieme per affrontare la fame, la disperazione e una misteriosa creatura. Ulteriori complicazioni sorgono quando uno dei nani scopre la verità sul tragico fato che attende loro e si trova a dover decidere se condividere la verità con gli altri o se tenerla segreta e conservare così la speranza.

Nel cast John Hutton, Brent Bateman, Robert Morgan, Serah Henesey e Gys de Villiers.

Il film sarà distribuito negli Usa in DVD e VOD dal 1° maggio. Per quanto riguarda la distribuzione in Europa, la produzione sta contrattando con Netflix e iTunes per far arrivare la pellicola anche in Italia.