Orrende negromanzie, equipaggi zombeschi, relitti di navi impossibili popolate da creature antidiluviane… il genio weird di Alessandro Forlani, premio Urania 2012, ci trasborda in una navigazione da incubo che mescola e reinventa le suggestioni del fantasy avventuroso, del romanzo storico e dell'horror lovecraftiano con il suo Xpo Ferens

Sinossi: Il giovane Cristoforo Colombo e suo fratello Bartolomeo, mercanti e navigatori, a seguito di un attacco di pirati saraceni raggiungono una strana isola dove rinvengono la mappa di un continente sconosciuto, situato al di là dell'Oceano Atlantico. I due fratelli decidono quindi di partire alla scoperta del misterioso continente. Braccato dall'Inquisizione e alla guida di un bizzarro manipolo di marinai provenienti da mezzo mondo, Cristoforo Colombo troverà il sostegno del più pericoloso armatore che si possa immaginare, e che sembra molto interessato alla meta finale: Abdul Alhazred, l'Arabo Pazzo.

Sull'autore

Alessandro Forlani insegna sceneggiatura all'Accademia di Belle Arti di Macerata e alla Scuola Comics di Pescara. Premio Urania 2012 con il romanzo I senza tempo, vincitore e finalista di altri premi di narrativa di genere (Circo Massimo 2011, Kipple 2012, Robot e Stella Doppia 2013) pubblica racconti e romanzi di fantascienza, fantasy e dell'orrore. I suoi prontuari di Scrittura Creativa sono, ormai dal 2014, fra i più venduti su Amazon.