Manca meno di un mese al debutto di American Gods, l’attesissima serie creata da Bryan Fuller e Michael Green e basata sull’omonimo bestseller dello scrittore inglese Neil Gaiman.

La show sarà trasmesso in Italia in esclusiva su Amazon Prime Video a partire dall’1 maggio.

Starz ha pubblicato la sequenza di apertura della serie.

Il network americano ha inoltre pubblicato un nuovo promo che presenta il personaggio interpretato da Pablo Screiber: Mad Sweeney, un singolare leprecauno.

American Gods è l’adattamento del celebre romanzo di Neil Gaiman che racconta i preparativi della guerra tra vecchi e nuovi dei: le divinità tradizionali stanno perdendo costantemente i propri fedeli a causa di un pantheon di parvenu che riflette la società moderna: gli dei delle carte di credito, delle autostrade, di internet e del telefono, della radio e della televisione.

Nel cast Ricky Whittle (Shadow Moon), Kristin Chenoweth (Easter, aka Ostara), Jeremy Davies (Jesus Christ), Emily Browning (Laura Moon), Ian McShane (Mr. Wednesday), Pablo Schreiber (Mad Sweeney) Orlando Jones (Mr. Nancy), Yetide Badaki (Bilquis), Bruce Langley (Technical Boy), Corbin Bernsen (Vulcan), Crispin Glover (Mr. World), Bemore Barnes (Mr. Ibis), Jonathan Tucker (Low Key Lyesmith), Gillian Anderson (Media), Peter Stomare (Czernobog), Dane Cook (Robbie) e Cloris Leachman (Zorya Vechernyaya).

American Gods è prodotto da FremantleMedia. Bryan Fuller e Michael Green sono gli sceneggiatori e showrunner della serie, mentre David Slade è il regista del pilot e degli episodi successivi.