20th Century Fox ha pubblicato un video con il quale viene annunciato il ritorno dell’Alien Day, la giornata dedicata ai fan del franchise durante la quale sarà possibile conoscere qualche dettaglio in più sul prossimo Alien: Covenant, il film diretto da Ridley Scott e sequel di Prometheus. Nel corso di questa giornata saranno inoltre messi in vendita pezzi unici da collezione e merchandising ufficiale della saga.

Nel cast del nuovo capitolo Michael Fassbender, Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride, Demian Bichir, Carmen Ejogo, Amy Seimetz, Jussie Smollett, Callie Hernandez e Nathaniel Dean.

Sinossi: Diretta verso un pianeta remoto ai confini estremi della galassia, la ciurma della nave Covenant scopre un presunto paradiso inesplorato che si rivelerà un mondo oscuro e pericoloso. L’unico abitante è il sintetico David, sopravvissuto della fallimentare spedizione Prometheus.

Alien: Covenant arriverà nelle sale italiane l’11 maggio.

L’Alien Day si terrà invece il 26 aprile. L’iniziativa è al momento dedicata ai soli fan americani, vi terremo aggiornati su eventuali iniziative anche in Italia.