In occasione della premiere di American Gods al SXSW, gli showrummer Bryan Fuller e Michael Green insieme ai protagonisti Betty Gilpin, Jonathan Tucker, Yetide Badaki, Orlando Jones, Bruce Langley, Crispin Glover, Pablo Screiber, Emily Browning, Ian McShane e Ricky Whittle hanno incontrato stampa e fan.

Fuller ha spiegato di essersi trovato una serie diversa da quella che aveva pensato, a causa dell’attuale politica degli Stati Uniti: “Il clima politico in America è cambiato totalmente. Ora ci ritroviamo a raccontare storie di immigrati in un clima che demonizza gli immigrati. Viviamo in un periodo crudele e per nulla empatico, quindi siamo felici di poter raccontare una storia di immigrazione come questa.”

Di immigrazione ha parlato anche Ricky Whittle che interpreta il protagonista Shadow Moon: “È una storia di immigrazione e per me è stato facile immedesimarmi, io sono inglese e mi sono trasferito qui. Shadow all’inizio è un guscio vuoto, l’ombra di se stesso. Deve ritornare in carreggiata e per fortuna c’è Mr. Wednesday a scuoterlo.”

Fuller ha poi parlato del doppio ruolo di Emily Browning nella serie. “Oltre a interpretare Laura Moon sarà anche Essie Tregowan. La sua è una delle storie che io e Michael preferiamo.”

American Gods debutterà il 30 aprile su Starz negli Usa, in Italia andrà invece in onda su Amazon Prime Video.

Nel cast della serie anche Gillian Anderson, Cloris Leachman, Peter Stormare, Chris Obi e Mousa Kraish.