A inizio febbraio Ryan Murphy aveva annunciato che la settima stagione di American Horror Story avrebbe avuto come ambientazione quella delle elezioni presidenziali americane 2016.

Durante un’intervista a THR, Ryan Murphy ha svelato qualche dettaglio in più sulla prossima stagione:

American Horror Story 7 sarà ambientato durante le elezioni che abbiamo appena avuto. Quello che mi interessa non è solo mettere in scena un punto di vista, ma mostrate tutti gli aspetti di queste elezioni. Ora nel nostro paese ci dobbiamo confrontare per forza, possiamo non essere d’accordo e possiamo essere terrorizzati dalle idee dell’altra parte, ma dobbiamo cercare di comprenderci. Tutto quello su cui sto lavorando in questo periodo si basa sul raccontare le persone che non hanno voce nella nostra società, che sono ignorate dall’attuale amministrazione e che hanno paura che la loro vita venga distrutta. Non voglio solo scrivere di queste persone ma voglio usare i mezzi che ho a disposizione per restituirgli qualcosa.”

Inoltre, per risponde alle polemiche nate in questi giorni, Murphy ha affermato:

Le ambientazioni di American Horror Story sono sempre state allegoriche. Non vedrete Donald Trump o Hillary Clinton come personaggi del mio show.”

American Horror Story, dopo il successo di Roanoke, è stata rinnovata fino alla nona stagione. La serie presenta numerosi attori ricorrenti, tra questi sono già stati riconfermati Sarah Paulson e Evan Peters.