Independent Legions Publishing, la casa editrice di Alessandro Manzetti, propone un nuovo, imperdibile volume: Morte con carne dell’autore statunitense Shane McKenzie.

Il romanzo, pubblicato per la prima volta nel 2013, è finalmente disponibile in libreria e su gli store online tradotto in italiano.

Sinossi: Felix e Marta si recano in Messico per girare un documentario sull'immigrazione clandestina, sul commercio di persone, sugli omicidi e altri crimini che caratterizzano il territorio di confine tra Stati Uniti e Messico, una brutale terra di nessuno che spesso si tinge di sangue. Marta vuole scoprire cosa è accaduto ai propri genitori, loro stessi immigrati, e documentare cosa avviene, quale può essere la terribile sorte a cui vanno incontro i disperati che tentano di passare la frontiera. Per iniziare la loro missione, in incognito, fingendosi immigrati, Marta e Felix sostano in una piccola città di confine, un luogo estremamente pericoloso, abitato da bande di droga, poliziotti corrotti, maniaci borderline, e qualcosa di molto peggio… una famiglia che vive di passioni forti, decise, senza compromessi: la cucina messicana, a base di carne, la predazione di esseri umani, e un’originale, deviante interpretazione della Lucha Libre, lo stile di wrestling messicano. Quando Felix e Marta incontreranno questa famiglia, e i loro riti di cibo, sesso e violenza, la loro vita, e la loro missione, cambierà per sempre.

Da questo romanzo, pubblicato in lingua originale nel 2013, definito come la "via messicana" del celebre The Texas Chain Saw Massacre, con uno sfondo politico e di attualità molto incisivo, sono stati tratti la graphic novel El Gigante disegnata da Daiju Kurabayshi e, dal primo capitolo, il lungometraggio El Gigante, prodotto da LuchaGore e diretto realizzato da Gigi Saul Guerrero. 

Sull'autore

Shane McKenzie, uno dei più grandi interpreti dell’extreme-horror mondiale, è autore di varie opera di narrativa, tra le quali All You Can Eat, Infinity House, Monsters Don’t Cry, Bleed on Me, Jacked, Pus Junkies, Addicted to the Dead, Mutt, Toilet Baby, Fat Off Sex and Violence. È editor e co-proprietario della Sinister Grin Press. Ha scritto sceneggiature per graphic novels per Zenescope Entertainment: Oz series, Grimm Fairy Tales e Grimm Tales of Terror.

Questa è la prima pubblicazione in lingua Italiana dell’autore. Independent Legions ha pubblicato, in lingua inglese, la sua raccolta di racconti What We Found in the Woods (2016) e il racconto Carly is Dead nell’antologia The Beauty of Death (2016).

MORTE CON CARNE di Shane McKenzie

Independent Legions Publishing

Titolo originale: Muerte con Carne (2013)

Traduzione: Chiara Beltrami

Revisione: Alessandro Manzetti

Copertina e Illustrazioni: Giampaolo Frizzi

Pagine: 230 – Lingua: Italiano

Prezzo di copertina edizione cartacea: € 17.00

Prezzo di copertina edizione eBook: € 3,99