Anche quest’anno San Valentino è arrivato, inesorabile, e non c’è modo più romantico per festeggiarlo che stare abbracciati al vostro partner guardando un film horror. Anche nel caso non foste facili allo spavento, potete sempre fingere di essere terrorizzati per stringervi più forte alla vostra dolce metà.

Ecco i film che vi proponiamo per celebrare in maniera adeguata le vostre storie d'amore:

La moglie di Frankenstein (James Whale, 1935)

Il dottor Frankenstein e il suo mostro sono ancora vivi. Frankenstein vorrebbe liberarsi della terribile creatura, ma il dott. Pretorius rapisce sua moglie. Lo scienziato accetta allora di aiutare il collega a creare una nuova creatura di sesso femminile, come compagna del mostro.

Vampiri amanti (Roy Ward Baker, 1970)

Laura, figlia del generale Spielsdorf, diventa amica intima di Marcilla. Ammalatasi per cause ignote, Laura muore e Marcilla scompare misteriosamente. Per svelare il mistero di questo e di altri decessi sospetti, Spielsdorf chiede aiuto a un noto cacciatore di vampiri.

Il giorno di San Valentino (George Mihalka, 1981)

In una piccola città mineraria si sta organizzando un party di San Valentino. In quello stesso giorno di vent’anni prima ci fu un drammatico incidente in miniera. L’unico sopravvissuto di quella tragedia si prepara a compiere violenti omicidi durante i preparativi per la festa.

Nekromantik (Jörg Buttgereit, 1988)

Rob è un giovane che lavora in una ditta che si occupa di raccogliere i cadaveri dalle strade e vive con la sua ragazza, Betty. Un giorno Rob porta a casa un corpo, iniziando un macabro menage-a-trois. Quando però viene licenziato, la sua ragazza lo lascia portandosi via il cadaverico amico.

Hellbound: Hellraiser II (Tony Randel, 1988)

La giovane Kristy è sconvolta da visioni demoniache: sua madre e il suo amante ritornano dagli inferi stravolgendo ancora di più la vita della ragazza. Kristy, ossessionata dal ricordo del padre, deciderà allora di scendere negli inferi per farlo ritornare sulla terra.

Audition (Takashi Miike, 1999)

Un ricco vedovo, su consiglio del figlio, decide di risposarsi. Con l’aiuto di un amico che lavora nel mondo del cinema, l’uomo metterà in scena un’audizione per poter trovare la sua anima gemella. Sceglierà una ragazza, timida e gentile, che nasconde un terribile segreto.

The Loved Ones (Sean Byrne, 2009)

Brent viene rapito dal papà di Lola, una compagna di liceo della quale aveva rifiutato un invito al ballo. Il ragazzo viene a lungo seviziato dalla coetanea e da suo padre. Una volta liberatosi, Brett scopre di non essere il solo prigioniero.

REC 3 – La genesi (Paco Plaza, 2012)

Diego e Clara sono fatti l’uno per l’altra, ma nel giorno del loro matrimonio si troveranno a dover combattere contro tutta la loro famiglia.

Honeymoon (Leigh Janniak, 2014)

Paul e Bea trascorrono la loro luna di miele presso un remoto lago nelle campagne canadesi. Con il passare delle ore, il comportamento di Bea si fa sempre più strano e Paul inizia a pensare che ci sia qualcosa di sinistro nell’atteggiamento di sua moglie.

Spring (Justin Benson, Aaron Moorhead, 2014)

Dopo la morte della madre, Evan parte per un viaggio in Europa. In un’idilliaca città del sud Italia incontra Louise. Tra i due nasce una storia d’amore, ma Louise nasconde un oscuro segreto che potrebbe distruggere la loro felicità.