Edizioni Hypnos presenta, nella Collana Visionila novella Il nero visibile (The visible filth) di Nathan Ballingrud.

Fu solo in quel momento che si accorse di quanto sangue ci fosse su tutto il bancone, come strani e piccoli sigilli. Sul feltro verde del tavolo da biliardo, sul pavimento a lato, schizzi sulle sedie e piccole pozzanghere dove il tipo era stato seduto pochi istanti prima. Punteggiature e monete di sangue tracciavano una scia sul pavimento dove Eric aveva camminato. Una strisciata anche sulla porta a vetri, lasciata lì quando si era spinto in avanti. Il Rosie’s Bar sembrava stranamente vuoto, come una cavità dalla quale fosse stato strappato qualcosa, o come un ventre svuotato.

Questa è la storia di Will e della sua discesa nell'incubo. Dopo aver assistito a una violenta rissa nel bar in cui lavora, Will ritrova un cellulare: lo tiene con sé in attesa forse del legittimo proprietario, ma quando i "messaggi" hanno inizio, tutto all'improvviso cambia e la sua vita non sarà più la stessa.

Nathan Ballingrud è autore della raccolta North American Lake Monsters, vincitrice agli Shirley Jackson Awards 2014 e finalista ai British Fantasy Awards e World Fantasy Awards 2014, con cui ha riscosso un grande successo tra gli appassionati e gli addetti ai lavori.

Il nero visibile

di Nathan Ballingrud

Edizioni Hypnos

Traduzione di Laura Sestri

Illustrazione  copertina di Ivo Torello

Collana: Visioni, n. 4

76 pag.

ISBN: 9788896952535

Prezzo: 8,90 € (cartaceo); 2,99 € (ebook)