C’è grande attesa per IT, il film diretto da Andres Muschietti che per la prima volta porterà il seminale romanzo di Stephen King sul grande schermo.

Fin’ora avevamo visto solo alcune immagini di Pennywise, in questi giorni è invece spuntata una nuova foto che ritrae Finn Wolfhard, uno dei giovani attori di Stranger Things, nei panni di Richie Tozier.

In IT – Part One Wolfhard presterà quindi il volto a uno dei membri del Club dei Perdenti, sarà Richie, un bambino che indossa occhiali molto spessi, ama fare le voci e appioppare nomignoli ai suoi amici. Nella miniserie televisiva del 1990, il personaggio di Richie era interpretato da un giovane Seth Green.

A interpretare Pennywise sarà invece Bill Skarsgard, ruolo già coperto da Tim Curry.

IT racconta di un gruppo di ragazzini, membri del Club dei Perdenti, che lotta contro Pennywise, misteriosa creatura che si nutre di bambini e che può assumere molteplici forme. Il Club si riunirà trent’anni più tardi per affrontare la battaglia finale contro il mostro.

Il progetto sarà diviso in due parti: una incentrata sulle vicende dei protagonisti da bambini e l’altra su loro divenuti ormai adulti.

Nella prima parte Jaeden Lieberher sarà Bill Denbrough, Finn Wolfhard interpreterà Richie Tozier, Sophia Lillis presterà il volto a Beverly Marsh, Jack Dylan Grazer sarà Stan Uris, Wyatt Oleff interpreterà Eddie Kaspbrak, Chosen Jacobs sarà Mike Hanlon e infine Jeremy Ray Taylor interpreterà Ben Hanscom