Diretta dal giovanissimo regista austriaco Kevin Kopacka, che ha già dimostrato bravura con i due cortometraggi da brivido Hades e TLMEA, uscirà ad aprile l'episodio pilota della serie Dylan.

Il titolo del pilot è Dream of the Living Dead. L'episodio sarà un misto tra l'albo L’alba dei morti viventi e Morgana, e vorrà omaggiare anche i classici film horror italiani come Dellamorte Dellamore, Zombi o Demoni.

Il progetto risulta interessante perché il regista è un appassionato ammiratore di Dylan Dog ed è sua dichiarata intenzione ricreate atmosfere e sensazioni il più vicino possibile al fumetto originale.

L'episodio pilota, attualmente in post-produzione, durerà circa 40 minuti e verrà rilasciato gratuitamente intorno ad aprile. Se tutto andrà bene seguiranno altri 6 episodi, tutti diversi tra loro ma che seguiranno una storia globale, esattamente come il fumetto.

Dylan, una scena
Dylan, una scena

Purtroppo i diritti per Dylan Dog sono ancora detenuti da Hollywood, a seguito del deludente Dylan Dog: Dead of Night, film del 2010 con Brandon Routh.

Per cui in questo progetto, dove ritroveremo tutti i personaggi del fumetto, troveremo anche dei nomi modificati! Ci saranno, infatti, Dylan Dawn, l'ispettore Mahlow, Madame Trelkovski sarà Madame Gribanova, a Jenkins toccherà chiamarsi Jablonski, mentre per Morgana, il cognome sarà Stano (omaggio al mitico copertinista). Sul finale di stagione è previsto anche Xarabas, che si chiamerà Bang.

Sinossi dell'episodio pilota: Dopo una lotta con il marito, Corrado, il mondo di Morgana sembra in qualche modo diverso – freddo, buio, e marcio. Intrappolata tra realtà e incubo cercherà l'aiuto dell' Indagatore dell'Incubo, Dylan Dawn.

Ma potrà Dylan salvarla dal suo destino o sarà lei a catturato e spingerlo in un labirinto di incubi?

L'episodio scritto e diretto da Kevin Kopacka e dal collega Alexander Bakshaev, sarà interpretato da Ford Everett (Dylan), da Denise Ankel (Morgana) e Harry Baer (l'ispettore Mahlow).

Questo il teaser 1 :

Sembra molto suggestivo, artistico, e si spera faccia anche anche paura!

A fare da colonna sonora al secondo teaser è La collina di De Andrè, eccolo:

Continuate a seguirci per ulteriori informazioni!