A un mese dalla messa in onda del nono episodio della settima stagione, AMC ha pubblicato le prime immagini dell’atteso ritorno di The Walking Dead.

La rete televisiva ha anche svelato la sinossi ufficiale di questa seconda parte di stagione.

Nella prima metà della stagione abbiamo visto Rick (Andrew Lincoln) e il suo gruppo piegati al volere di Negan (Jeffrey Dean Morgan), la seconda parte si concentrerà invece sulla rivolta dei protagonisti. I sopravvissuti avranno bisogno dell’aiuto degli altri gruppi e dovranno darsi da fare per ricreare un arsenale.

Rick e i suoi dovranno rendersi conto ancora una volta che il loro mondo non è più lo stesso, ma molto più ampio e complesso di quanto non credessero. Per vincere contro Negan non basterà lo sforzo della sola comunità di Alexandria, sarà necessario anche il contributo del Regno e di Hilltop.

Ezekiel (Khary Payton) e Gregory (Xander Berkeley) non sono però molto propensi a ingaggiare una sanguinosa battaglia contro i Saviors. Rick dovrà convincerli procurando armi, cibo e nuovi combattenti nel più breve tempo possibile.

In questa seconda metà di stagione conosceremo quindi nuovi sopravvissuti e altre comunità. Rick e il suo gruppo saranno messi alla prova come mai prima d’ora e dovranno affrontare il tradimento delle persone di cui si fidano.

Rise Up sarà trasmesso negli USA il 12 febbraio, in Italia la puntata andrà in onda il giorno seguente su Fox.