John Campopiano e Dead Mouse Productions stanno lavorando su un film documentario sul making of della miniserie televisiva IT del 1990, tratta dall'omonimo romanzo di Stephen King e diretta da Tommy Lee Wallace.

Il documentario, al momento in fase di pre-produzione, sarà distribuito probabilmente nel 2017.

John Campopiano ha raccontato a grandi linee il progetto: “Vogliamo scoprire perché l’interpretazione di Tim Curry è rimasta profondamente impressa nella memoria delle persone, vogliamo capire quanto la miniserie ha influenzato il cinema horror e la cultura popolare in generale, per questo ci stiamo documentando anche sulla coulrofobia (la paura dei clown) e sugli attacchi dei pagliacci che ultimamente hanno sconvolto gli Stati Uniti. E poi ci concentreremo sul cast e sulla troupe di IT e sulle storie che caratterizzano i luoghi in cui è stato girato. Siamo alla fase iniziale delle ricerche e già siamo molto soddisfatti di quello che siamo riusciti a scoprire. Possiamo anche annunciare che il regista Tommy Lee Wallace, il curatore degli effetti speciali Bart Mixon e il produttore Mark Bacino si sono detti disponibili a collaborare con noi. La lista di persone disposte a concederci un’intervista si sta allungando ogni giorno di più, questo ci rende molto orgogliosi.”

Gary Smart della Dead Mouse Productions ha poi aggiunto: “Ci sono film e personaggi che hanno segnato i miei gusti in fatto di cinema. La miniserie IT è uno di questi. Non vedo l’ora di affondare i denti in questi progetto e celebrare, non solo un classico dell’horror, ma anche la fantastica performance di Tim Curry.”

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.