James Franco avrà un piccolo ruolo in Alien: Covenant, pochi mesi dopo aver rinunciato il ruolo principale in The Predator.

Franco interpreterà Branson, capitano della USCSS Covenant e marito di Daniels (Katherine Waterston). La sua partecipazione sarà limitata, lo vedremo nei primi dieci minuti e poi sporadicamente nel corso del film.

L’attore presterà il suo volto anche in alcuni filmati virali che sono stati girati per la campagna marketing. Qualcosa di simile era successo con Guy Pearce in Prometheus, l’attore australiano ebbe un ruolo rilevante nella campagna marketing pur comparendo brevemente nella pellicola.

Ridley Scott torna nell’universo da lui creato con Alien del 1979. Alien: Covenant, secondo capitolo di una trilogia prequel, si collega direttamente al primo, iconico film.

Arrivati in un remoto pianeta sul lato più lontano della galassia, l’equipaggio della nave Covenant scopre quello che pensano possa essere un paradiso inesplorato, ma che in realtà è buio e pericoloso. Unico abitante del mondo è il sintetico David (Michael Fassbender), superstite della precedente spedizione Prometheus.

Nel cast di Alien: Covenant troviamo Michael Fassbender, Katherine Waterston, Bily Crudup, Danny McBride, Demian Bichir, Carmen Ejogo, Amy Seimetz, Jussie Smollet, Callie Hernandez, Nathaniel Dean, Alexander England, Benjamin Rigby e Noomi Rapace