Partirà il 29 novembre il Corso di scrittura creativa tenuto presso la Scuola Internazionale di Comics nella sede completamente rinnovata di via Lemmi. Il corso si terrà il martedì e il giovedì dalle 15,15 alle 18,15.

Durante il corso verranno forniti gli strumenti per scrivere racconti e romanzi – dall’ambientazione ai personaggi e alla loro psicologia, dalla scaletta ai flashback, dai dialoghi all’io narrante e così via – ma anche tutti i mestieri della scrittura come saggistica, giornalismo, traduzione, editing e sceneggiatura.

È prevista la presenza di numerosi e prestigiosi ospiti: Bruno Ballardini, Edizioni Mediterranee, Vito Bruschini, Flavio Cannistà, Pier Paolo Di Mino, Luigi Bonaro, Francesco Verso e Future Fiction, Veronica Leffe, Luca Piccolino, Giulio Leoni, Mariachiara Moscoloni, Francesco Moriconi, Biagio Proietti, Profondo Rosso Store, Silvio Sosio e Delos Digital, Antonio Tentori, Nicola Verde, verde Rivista, TeraNullius – Cricca 33, Hacca Edizioni, Antonio Veneziani, Patrizia Pesaresi, Leo Sorge, Luisa Brancaccio.

Si parlerà dei social e di come orientarvisi in maniera proficua, dei segreti dei software che si usano per la scrittura e di quelli che si usano per l’autopubblicazione.

Per altri dettagli clicca QUI