Dal 28 ottobre all’1 novembre NPE sarà presente a Lucca Comics 2016, come sempre in piazza Napoleone. Questi i titoli proposti:

Total OverFuck di Miguel Angel Martin, cartonato a colori

Per la prima volta raccolte in un unico, enorme cartonato a colori le storie più estreme di Miguel Angel Martin. Tassativamente vietate ai minori di 18 anni.

La storia della musica pop a fumetti di Enzo Rizzi, brossurato in b/n

Lo sapevate che l’ex fidanzato di Adele le ha fatto causa perché a suo parere la sofferenza alla base delle canzoni di Adele l’ha causata lui e pertanto ne vuole i diritti? Che Madonna e Lady Gaga sono state entrambe vittime di uno stupro in adolescenza? Che il bambino che aveva fatto denunciare Michael Jackson di pedofilia ha ammesso, dopo la morte della star, di essere stato costretto a inventarsi tutto dal padre – e che il padre, assediato dai fan dopo questo notizia-scandalo, si sparò un colpo alla testa? Questi e mille altri aneddoti – belli o terribili – sono contenuti in La Storia della Musica Pop a Fumetti.

Fairy Tales di Oscar Wilde di P. Craig Russel, cartonato a colori

Il Giovane Re che scoprì quanta sofferenza fosse alla base dei suoi lussi – l’Usignolo che si trafisse il cuore con una spina per trasformare una rosa bianca in una rosa rossa che lo Studente potesse donare alla sua Amata – il Gigante Egoista che aveva murato il suo giardino affinché nessuno potesse mettervi piede e che vide arrivare la primavera solo fuori dalle sue mura, dove giocavano i bambini, ma non nel suo giardino e non nel suo cuore, fino quando non ne spalancò le porte… sono solo alcune delle magiche favole che la penna immortale di Oscar Wilde – autore tra l’altro del Ritratto di Dorian Gray – ci ha donato.

Guna di G. Masi e Nigraz, cartonato a colori

Guna è un intenso viaggio attraverso le emozioni umane. I protagonisti della storia sono quello che rimane di un circo in fuga dalla guerra, nascosti nel fitto di un bosco. Si ritrovano a doversi confrontare prendendo scelte difficili, sotto l’ombra di un conflitto che si muove intorno a loro. Protagonista di tutta questa storia è una scimmia di nome Guna che guida tutti i personaggi in un’avventura ai confini delle emozioni, che condizionano le scelte che facciamo in ogni istante della nostra vita.