È in lavorazione un nuovo capitolo cinematografico per Saw, prolifica saga horror inaugurata nel 2004 da James Wan e Leigh Whannell e dedicata alla figura del diabolico Enigmista.

Sebbene la nuova produzione sia ancora avvolta dal più assoluto riserbo, il sito BloodyDisgusting ha ufficializzato con la pubblicazione di alcune immagini  l'inizio delle riprese di Saw: Legacy, ottava pellicola della serie.

Nessun dettaglio sul cast e sulla trama, mentre sembra confermato che a dirigere la pellicola saranno i fratelli  Michael e Peter Spierig, e che la sceneggiatura è opera di Josh Stolberg e Pete Goldfiner, già autori di Piranha 3D e Sorority Row.

Una delle particolarità della saga di Saw è che il protagonista Jigsaw, il cui vero nome è John Kramer (Tobin Bell), è ufficialmente morto nel terzo capitolo, ma ciò non ha impedito alle successive produzioni di farlo "rivivere" in svariati flashback e rimandi che rendono probabile la sua presenza anche sul set di Saw: Legacy.

A conferma di tale ipotesi, un utente di twitter ha postato online delle foto di scena in cui sembra che qualcuno abbia scavato in corrispondenza della tomba di Kramer. Un tentativo di riesumazione?

In attesa di maggiori dettagli, la curiosità e le molte congetture dei fan della saga non fanno che aumentare.