Turbo Kid di Anouk Whissell, François Simard e Yoann-Karl Whissell è il tributo nostalgico e gore alla miglior cinematografia post apocalittica degli anni ’80. Il film, distribuito nel 2015, ha ottenuto un’ottima risposta da parte di pubblico e critica.

The Kid è un giovane orfano che cerca di sopravvivere come può in una crudele società futuristica. Durante una delle sue peripezie, il ragazzo si imbatte in Apple, singolare ragazza alla ricerca di un nuovo amico.

Apple appare nella vita di The Kid all’improvviso e poco viene spiegato delle sue origini e sulle motivazioni del suo lungo viaggio. A risolvere i dubbi arriva la clip No Tomorrow – A Turbo Kid Tale, un vero e proprio cortometraggio che racconta proprio il cammino che ha condotto Apple (Laurence Leboeuf) fino a The Kid.

La RKSS Films ha inoltre rivelato che Turbo Kid avrà un sequel. I dettagli sui piani del film sono ancora strettamente riservati, ma Whissell ha dichiarato che la pellicola sarà un sequel diretto del primo capitolo, la narrazione continuerà dunque esattamente da dove era stata interrotta.