All’inizio di quest’anno abbiamo saputo che la Universal Pictures si stava organizzando per realizzare i reboot dei film dei mostri nell’Universo Condiviso dei Mostri Universal.

L’iniziativa ha avuto inizio con l’uscita di Dracula Untold nel 2014, proseguita con il remake de La mummia con Tom Cruise in uscita nel 2017 e con altri due film in uscita nel 2018 e nel 2019, e si concluderà con un film in cui ci saranno tutti i mostri dell’universo cinematografico in programma per il 2019.

Luke Evans, protagonista di Dracula Untold, in una recente intervista ha aggiornato i fan su quanto sta accadendo con l’Universo Condiviso dei Mostri Universal e sulla pianificazione di nuove pellicole:

Ci sono state parecchie discussioni in merito. Ci sono così tanti mostri nell’universo dei mostri Universal. Bisognerà operare delle scelte. Onestamente non so cosa succederà, ma credo stiano progettando di far interagire tra loro tutti questi iconici personaggi. Se riesci a mettere Captain America, Iron Man e Thor insieme, sono sicuro che si possa riuscire anche a far ritrovare nella stessa scena l’Uomo lupo, l’Uomo invisibile, la Mummia e Dracula."

Tom Cruise è stato coinvolto nel franchise de La mummia, mentre Johnny Depp interpreterà l’Uomo invisibile. La Universal sta corteggiano altre star internazionali del cinema, si fa il nome di Dwayne Johnson nei panni dell’Uomo lupo, Javier Bardem dovrebbe invece interpretare il mostro di Frankenstein.