Si sono concluse le riprese dell'atteso remake di IT, tratto dall'omonimo romanzo horror dello scrittore Stephen King e già oggetto di una celebre trasposizione televisiva nel 1990.

Per l'occasione, la produttrice Barbara Muschietti, sorella del regista del film Andy Muschietti (La Madre), ha diffuso online una nuova immagine raffigurante il celebre clown che ha inaugurato il filone horror con protagonisti pagliacci e affini negli ultimi 20 anni.

La trama, come è noto,racconta di sette amici che durante la loro infanzia  a Derry, nel Maine, affrontano una malvagia creatura che ha le sembianze di un terrificante clown, IT,  che rapisce e uccide i bambini del luogo. Temendo di non essere riusciti a sconfiggere del tutto IT, i sette amici giurano di tornare a Derry qualora il mostro dovesse colpire nuovamente in futuro e i loro timori si verificano quando, ventotto anni dopo, ricominciano le uccisioni.

La nuova versione si preannuncia più cruenta della precedente già dalle prime immagini del nuovo clown interpretato dal giovane svedese Bill Skarsgard (Hemlock Grove), ancora più terrificante di quello interpretato a suo tempo da Tim Curry e ormai cult.

Cambierà inoltre la collocazione temporale: mentre la versione originale si svolgeva tra gli anni 50 e gli anni 80, quella attuale sarà ugualmente suddivisa in due parti ambientate negli anni 80 per quel che concerne l'infanzia dei protagonisti e nel presente per l'età adulta.

Ai numerosi fan in febbrile attesa non resta dunque che attendere il debutto ufficiale del nuovo IT in sala.