Uscirà il 6 settembre, per Frassinelli, I custodi di Slade House di David Mitchell. Il libro racconta una grande e avvincente favola gotica in cui si mescolano sapientemente vari generi fino ad arrivare al sorprendente finale.

Voltato l'angolo di una via di Londra, proprio dove occhieggiano le vetrine di un popolare pub inglese, lungo il muro di mattoni che costeggia un vicolo strettissimo, se tutto gira per il verso giusto, troverete l'ingresso di Slade House. Un perfetto sconosciuto vi accoglierà chiamandovi per nome e vi inviterà a entrare. La vostra prima reazione sarà la fuga. Ma presto vi accorgerete che allontanarsi è impossibile. Ogni nove anni, l'ultimo sabato di ottobre, gli abitanti della casa – una sinistra coppia di gemelli – estendono il loro particolare invito a una persona speciale, sola o semplicemente diversa: un adolescente precoce, un poliziotto fresco di divorzio, un timido studente universitario. Ma che cosa succede dentro l’abitazione? Per chi lo scopre, è già troppo tardi.

I custodi di Slade House è un romanzo appassionante che si legge tutto d’un fiato e ancora una volta Mitchell si conferma uno dei romanzieri più interessanti del panorama mondiale.