È arrivato alla sua quarta edizione il Lost Episode Festival Toronto, dedicato al cinema di genere. Quest’anno sono 50 le pellicole presentate, tra lungometraggi e cortometraggi.

Questi i titoli più attesi nella sezione horror:

The Greasy Strangler

Un uomo gestisce un “disco walking tour” insieme a suo figlio. Quando Janet prende parte al tour, padre e figlio danno via a una competizione per attirare l’attenzione della ragazza. Intanto per le vie di Los Angeles si aggira uno spietato assassino soprannominato The Greasy Strangler.

Regia: Jim Hosking

Sceneggiatura: Toby Harvard, Jim Hosking

Under The Shadow

Teheran, 1998. Shiden vive in mezzo al caos della guerra Iran-Iraq. Accusata di sovversione e registrata nella lista nera dal collegio medico, si ritrova in uno stato di malessere e confusione. Mentre il marito è in guerra, un missile colpisce il loro condominio e da quel momento una forza soprannaturale cercherà di possedere Dorsa, la loro giovane figlia.

Regia: Babak Anvari

Sceneggiatura: Babak Anvari

Daylight’s End

Una terribile epidemia ha trasformato la maggior parte della popolazione mondiale in creature assetate di sangue, Rourke si imbatte in un gruppo di sopravvissuti. Pur riluttante, l’uomo accetterà di aiutarli a difendersi e a trovare un luogo sicuro in cui vivere.

Regia: William Kaufman

Sceneggiatura: Chad Law